Al Bano a London ONE radio: “Con Ranieri e Morandi sará una grande emozione”

Londra (Roberta Chiatti) –  Al Bano anticipa su London ONE radio ciò che avverrà l’8 febbraio sul palco del Festival di Sanremo dove sarà presente come ospite.

Il festival piú storico della canzone italiana e piú noto al mondo é ormai alle porte. Ormai sappiamo quasi tutto di chi sará al Festival di Sanremo 2023, e tra i grandi ospiti, un trio che non ti aspetti ma che avresti voluto vedere su quel palco: Al Bano, Massimo Ranieri e Morandi.

A parlarne è stato lo stesso Al Bano ai microfoni di London ONE radio: 

Era dal 1996 che aspettavo di cantare insieme a loro […] sono molto emozionato, non vedo l’ora”

Una cosa che accomuna i tre artisti é che hanno partecipato all’Eurovision Song Contest in anni differenti

I tre parteciparono anche all’Eurovision

Morandi, in particolare, fu il primo della serie, quando portò “Occhi di ragazza”, con cui fu ottavo su 12 nel 1970.

Ranieri, invece, si presentò nel 1971 con “L’amore è un attimo”, che gli diede il quinto posto e nel 1973 con “Chi sarà con te“, che invece terminò al tredicesimo.

https://www.youtube.com/watch?v=i0lslka2y_M&t=46s

Al Bano, infine, insieme a Romina Power calcò il palco dell’Europa nel 1976 con “We’ll live it all again” e nel 1985 con “Magic, oh magic”: in entrambi i casi fu settima posizione.

Per quanto riguarda la musica dei giovani, Al Bano sostiene che ogni generazione, ogni tempo ha la sua musica:

“Se pensassimo al passato, ci fu il tempo dei canti Gregoriani poi la generazione del rock e via di seguito, oggi abbiamo un altro tipo di musica, puó piacere o non piacere, ma é figlia di questo tempo”.

E anche la musica di grandi artisti del passato che ancora oggi ci regalano emozioni, é figlia di quella cultura musicale che Al Bano, Morandi e Massimo Ranieri hanno contribuito a fare con la loro arte.

 

Desktop only