Dopo la pandemia e l’allentamento delle restrizioni sui viaggi, c’è stato un boom di prenotazioni per le vacanze. Secondo le ultime statistiche di Airbnb più di un quarto di tutte le prenotazioni sulla sua piattaforma nel 2021 erano per persone che viaggiavano da sole.
Per questo Airbnb sta introducendo una serie di funzionalità progettate specificamente per i viaggiatori solitari e verrà attivato all’interno dell’app una volta che qualcuno prenoterà un noleggio da solo.
Ad esempio, i viaggiatori avranno l’opportunità di condividere i dettagli dell’itinerario di prenotazione con un contatto fidato. Tali informazioni includeranno l’indirizzo dell’elenco, il codice di prenotazione e le date di check-in e check-out e si aggiungono a una funzione esistente che ti consente di aggiungere un contatto di emergenza al tuo profilo.
Le funzionalità del “viaggiatore singolo” sono attualmente disponibili solo per gli utenti di lingua inglese, sebbene Airbnb abbia già adottato alcune misure di sicurezza. L’app ha attualmente una linea di sicurezza attiva 24 ore su 24 e contatti di servizi di emergenza in-app per oltre 70 paesi e regioni.