Londra ( Rosita Dugh) – San Marino e Malta non saranno in finale all’Eurovison 2022, Passa il turno la Svezia, tra le più quotate per la vittoria.
Nonostante l’esibizione di Achille Lauro che ha infiammato il pubblico cavalcando un toro rosso (finto in scena) non convice e viene bocciato. Molti non sono d’accordo Lauro si meritava la finale.
E non solo la pagina Wikipedia blinda Malta anche quest’anno impedendo le modifiche sulla pagina di San Marino durante l’Eurovision di Torino. Una decisione ormai consolidata, dopo i “vandalismi” degli italiani del passato. Qeusto per molti ha inciso su Achille Lauro.
Sará stato Il bacio con l’amico e chitarrista Boss Doms, con lui sul palco, e poi un toro meccanico, le fiamme e un look particolare che forse non é piaciuto.
Passano invece, Belgio, Repubblica Ceca, Azerbaijan, Polonia, Finlandia, Estonia, Australia, Svezia, Romania e Serbia
Anche Emma Muscat, rappresentate di Malta, non sarà presente all’ultima serata dell’Eurovision, la sua esclusione ha scatenato molte polemiche, perché la canzone di Emma é bella e l’esibizione é stata all’altezza molto di piú di altre.
Clicca e Riascolta o leggi l’intervista fatta da LondonONEradio a Emma Mustat
Queste due escusioni dividono il pubblico, i giornali si scatenano, ma il festival internazionale continua e si pensa gia’ alla finale del 14 favori sul podio :
Ucraina, Mamhodd-Blanco – Sam Ryder !
segui l’Eurovision nella sezione dedicata con approfondimenti e servizi da Torino