Tutto avrà inizio da venerdì 3 settembre, quando la band tornerà in scena ufficialmente con nuova musica e che potrete ascoltare anche su London ONE radio. Nel frattempo il quartetto svedese si sta preparando anche per lanciare uno spettacolo chiamato Abba Voyage – con “Abba-tars”. Gli “”Abba-tars” sono degli ologrammi che li rappresentano (quando avevano qualche anno in meno) e che saranno “teletrasportati” sul palco di un teatro situato nell’East London dove eseguiranno i loro più grandi classici.
Abba Voyage conterrà un nuovo film in stile documentario, che segue il loro ritorno dal fare musica alla creazione di un teatro appositamente messo in piedi nella zona est di Londra per lo spettacolo Holograms che dovrebbe avere luogo il prossimo maggio dove saranno presenti tutti i membri della band per l’inaugurazione.
Björn, 76, Benny, 74, Agnetha, 71, e Anni-Frid, 75, hanno collaborato con la mente di Pop Idol Simon Fuller per dare vita all’idea. I piani di un simile progetto sono in atto dal 2019, ma poi ostacolati dalla pandemia.
Adesso invece sono pronti a farci sognare ancora una volta come la prima volta quando vinsero l’Eurovision Song Contest nel 1974 con la canzone “Waterloo” e d’allora non si sono più arrestati vendendo più di 500 milioni di dischi.