A Londra puoi viaggiare su treni anni ’30 della Piccadilly Line

Londra (Roberta Chiatti) – Da giugno a settembre potrai fare un tuffo nel passato viaggiando su treni anni ’30 della Piccadilly Line.

Il primo viaggio verrà effettuato sabato 9 giugno da Acton Town alla stazione di Oakwood. Nel corso della giornata, ci saranno sei viaggi in totale tra le località ovest e nord di Londra. I posti a sedere non sono riservati e sono distribuiti su quattro carrozze: rosa, arancione, verde e blu.

Di seguito gli orari ufficiali:

Viaggio 1: partenza dalla stazione di Acton Town alle 10:10
Viaggio 2: partenza dalla stazione di Oakwood alle 11:50
Viaggio 3: partenza dalla stazione di Acton Town alle 14:20
Viaggio 4: partenza dalla stazione di Oakwood alle 16:10
Viaggio 5: partenza dalla stazione di Acton Town alle 18:40
Viaggio 6: partenza dalla stazione di Oakwood alle 20:10

Per coloro che desiderano estendere ulteriormente l’esperienza e ottenere davvero un buon rapporto qualità-prezzo, si potrà usufruire di un paio di componenti aggiuntivi nelle due stazioni. Ad Acton Town, si possono acquistare oggetti da collezione, mentre alla stazione di Oakwood, alla fine della tappa, si parlerà brevemente di Charles Holden, un architetto che ha progettato una serie di stazioni della metropolitana.

Sabato 20 luglio e domenica 21 luglio, le carrozze del 1938 sfrecceranno tra Uxbridge e Harrow-on-the-Hill con la musica fornita da un artista di strada di Transport for London per farti divertire.

Il 10 e 11 agosto, i treni percorreranno la tratta verso Heathrow mentre sabato 7 e domenica 8 settembre si partirà dalla stazione di Amersham lungo la metropolitan line in concomitanza con l’annuale Amersham Heritage Day di domenica. I biglietti per gli eventi di luglio, agosto e settembre non sono ancora in vendita.

Desktop only