Londra (Roberta Chiatti) – A Londra è in arrivo un nuovo murales di George Michael. Si stima che l’opera sia grande circa 9 metri e sarà esposta nel quartiere di Brent, a Kingsbury, dove è nato e cresciuto l’artista.
L’autore dell’opera è una donna, Dawn Mellor, a cui è stata commissionato il dipinto che verrà svelato durante il Brent Borough of Culture 2020, accompagnato da un programma di attività e programmi di apprendimento che si svolgeranno presso le scuole locali frequentate da Michael.
Il dipinto farà parte dello Studio Voltaire, ovvero una serie di opere d’arte in tutta Londra. Mellor ha già dipinto ritratti della Regina e di Karl Lagerfeld, ma la nuova commissione segna la prima opera pubblica permanente dell’artista di Manchester.
Intanto, lo scorso gennaio, Michael è stato tra le nuove aggiunte all’Oxford Dictionary of National Biography, un libro che raccoglie le storie di vita delle persone più influenti della storia britannica.
Le nuove voci possono essere aggiunte solo dopo la loro morte. Michael si è unito ad artisti del calibro di Sir George Martin e David Bowie portando il numero totale di articoli nel dizionario a 61.411.
Michael è riconosciuto, come dichiara il documento, per “una carriera da solista che lo ha visto in cima alle classifiche dei singoli e degli album del Regno Unito sette volte ciascuno e ha venduto più di 80 milioni di dischi in tutto il mondo”.