Londra (Roberta Chiatti) – Dal 31 marzo 2023, Londra ospiterà la replica del più grande dinosauro mai esistito sul pianeta Terra.
L’exhibition si chiama “Titanosaur: Life as the largest dinosaur” e vedrà come protagonista il Patagotitan mayorum, lo scheletro di dinosauro gigante.
Il calco che entrerà nelle sale del Museo di Storia Naturale è stato donato dal Museo Paleontológico Egidio Feruglio (MEF), Argentina. Come parte della mostra, i visitatori potranno camminare sotto il dinosauro mentre torreggia su di loro e persino toccare con mano alcuni esemplari.
Il Patagotitan mayorum è quattro volte più pesante di Dippy the Diplodocus e misura ben 12 metri in più di Hope, la balenottera azzurra. È un esemplare incredibile che ci racconta più da vicino il mondo dei titanosauri giganti.
L’esibizione sarà disponibile all’interno del Natural History Museum il 31 marzo 2023. La mostra durerà fino al 7 gennaio 2024. I biglietti partono da £ 9 per i bambini e £ 16 per gli adulti e possono essere prenotati ora su il sito web, clicca qui.