Il 12 maggio 1972 infatti usciva questo capolavoro realizzato in un doppio album scritto dalla band durante l’autoesilio francese.
Nel 1972 i Rolling Stones si erano infatti ritirati in Francia per sfuggire alla pressione del fisco inglese e della stampa.
Visualizza questo post su Instagram
Con i suoi quattro minuti di rock delirante, “Rocks Off” è diventato uno dei pilastri della produzione musicale dei Rolling Stones.
Questo brano è frutto della stretta collaborazione e partnership autoriale dei due leader: Richards e Jagger.
Le registrazioni vennero effettuate nel seminterrato di una villa al mare affittata da Keith ma le circostanze del momento e le storture della registrazione sono rimaste solo il contorno di questo capolavoro.
Visualizza questo post su Instagram
“La luce del sole mi fa dare di matto, perché scaccia le ombre, il mistero del chiaro di luna”
Le canzoni messe su vinile sono state 18, passando dal rock al blues puro, al country, ai pezzi più lenti e sofferti gli Stones toccano e mostrano corde che non saranno più le stesse nei lavori successivi.
Molti di noi si sono sentiti a loro volta degli esiliati nella Main Street della vita, i Rolling Stones si sono ritirati per produrre questo meraviglioso album.
Visualizza questo post su Instagram