Londra – Dopo la pandemia torna il carnevale di Notting Hill 2022 l’ enorme festival un enorme festival di strada gratuito che celebra la comunità caraibica.
Con Balli, maschere, festa e sfilate di carri, é il più grande festival di strada d’Europa e il secondo carnevale più grande del mondo (Rio è al primo posto) — con ritmi caraibici, cibo da strada e tanto divertimento.
Si svolge dal 1966, anche se quest’anno è il primo Carnevale IRL dal 2019, a causa del Covid. Con tre anni trascorsi dall’ultimo evento, è probabile che l’atmosfera sia più elettrizzante che mai, con persone entusiaste di tornare la libertá e la gioia nelle strade di Londra ovest.
Si svolge ovviamente a Notting Hill, ma anche nelle strade di Ladbroke Grove, Westbourne Park, Westbourne Grove e Bayswater. Vaste fasce di W10 e W11 sono pedonali per far fronte all’enorme numero di persone.
vedi anche questa mappa e le linee di trasporti, organizzare bene il viaggio é importante
sarà aperta per l’intero fine settimana per Queensway, Notting Hill Gate e Holland Park, mentre le linee Circle e Hammersmith & City serviranno Westbourne Park, Ladbroke Grove e Latimer Road. Ma tieni presente che queste stazioni (e stazioni vicine) potrebbero essere chiuse in qualsiasi momento a causa del sovraffollamento.