20esimo anniversario della Oyster: TFL rilascia limited edition smart cards

Londononeradio 20 anni Oyster card

Londra (Doroti Amo) – Attenzione a tutti i Londoners, novità da parte della TFL (Transport for London) ch ha appena rilasciato una’edizione limitata della famosa Oyster Card per festeggiare il suo ventesimo anniversario.


Ebbene si, sono già passati vent’anni a partire dal 30 giugno 2003, da quando fu introdotta per la prima volta la Oyster card, la smart card elettronica che ci permette ogni giorno la viabilità sui trasporti pubblici di Londra.


A partire dal lontano 2003 molti sono stati i cambiamenti che hanno stravolto la metro di Londra, oltre all’aumento dei prezzi ed i continui scioperi, c’è da sottolineare che la metro di Londra ha subito grandi cambiamenti per quanto riguarda l’alta l’efficienza dei suoi mezzi di trasporto.


Secondo la TFL le nuove Oyster cards sono disponibili già a partire dal 30 giugno in tutte le macchine distributrici di oyster cards in zona 1. C’è anche la possibilità di poter reperire la smartcard anche in negozi selezionati quali i Visitor Centres e specifici Oyster Ticket Stops esclusivamente nel centro di Londra.

Desktop only